SPEDIZIONE GRATIS - CON UNA SPESA DI €100!
SPEDIZIONE IN 24h - SALDI FINO AL 50%

PS5, LA RIVOLUZIONE IN ATTO

PS5, LA RIVOLUZIONE IN ATTO

Cresce l’attesa per l’uscita di Playstation 5. La console verrà rilasciata in Italia il 19 novembre e le richieste di preordine, aperte solamente pochi giorni fa agli utenti, sono andate in esaurimento in meno di 48 ore. Secondo molto analisti, Playstation 5 diventerà il modello con più successo nella storiadel marchio giapponese, con una quantità venduta che si aggirerà attorno alle 15 milioni di unità entro la fine del 2020. Ma cosa cambierà rispetto alle precedenti console?

Tanto per cominciare, PS5 avrà un aspetto del tutto diverso a partire dallo schema di colori futuristico che metterà insieme bianco e nero con inserti di luce led blu, marcando una differenza netta rispetto al passato. In maniera inattesa, inoltre, Sony ha annunciato che saranno disponibili due modelli della console: oltre alla versione standard, infatti, Sony rilascerà anche PS5 Digital Edition che, come si può intuire dal nome, non avrà il disco ottico. Importante in fase creazione è stato anche il giudizio di esperti provenienti dall’esterno: è infatti risaputo che gli ingegneri di Sony si siano basati sui feedback ricevuti dai diversi studi di sviluppo ed editori provenienti da tutto il mondo per curare la console un ogni minimo aspetto, partendo dall’estetica e finendo con la parte più sofisticata, ovvero il software della macchina.

Nella presentazione, Sony ha inoltre chiarito il discorso legato alla retrocompatibilità: esclusa la possibilità che si possano utilizzare giochi provenienti da Playstation 2 o Playstation 3 (ipotesi che appariva estremamente improbabile fin dal principio considerando le architetture completamente diverse), il colosso nipponico ha spiegato come l’utilizzo di elementi appartenenti a Playstation 4 sarà ristretta, con poco più di 100 titoli utilizzabili sulla nuova console. Giochi di punta della nuova console saranno invece FIFA 21, Assassin’s Creed: Valhalla e Godfall.

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello