ULTIMI GIORNI - TUTTE LE SNEAKERS A SOLI 55,00!
SPEDIZIONE IN 24h - SALDI FINO AL 50%

“17”, IL NUOVO ALBUM DI EMIS KILLA E JAKE LA FURIA

“17”, IL NUOVO ALBUM DI EMIS KILLA E JAKE LA FURIA

Emis Killa e Jake La Furia sono pronti a scrivere una nuova pagina di storia del rap italiano. I due artisti hanno infatti deciso di realizzare assieme l’album intitolato “17” che uscirà venerdì 18 settembre negli store e su tutte le piattaforme digitali.

La collaborazione è il coronamento della forte amicizia che lega due dei principali protagonisti della scena rap italiana degli ultimi 15 anni. Entrambi hanno voluto annunciare l’uscita tramite un post su Instagram. Sul proprio profilo, Emis ha voluto sottolineare quanto sia stata importante la figura di Jake per la propria carriera musicale: “Quando mi avvicinai al rap italiano ero solo un ragazzino, pieno di conflitti interiori, di sogni, e di talento, anche se allora non lo sapevo ancora. I rapper che ascoltavo a quei tempi erano per me dei fratelli maggiori, chi più chi meno mi ha insegnato qualcosa, direttamente o no, nella musica e nella vita. Tra tutti però, Jake è quello che più mi motivò a provarci. Jake era, ed è, Il mio metro di paragone per migliorarmi.” Anche Jake ha voluto spendere parole al miele per il collega, designando il rapper di Vimercate come suo erede: “La prima volta che vidi Emis Killa era piccolo, arrogante e lampadato. Ma aveva quel fuoco negli occhi che ti faceva capire che ce l’avrebbe fatta. Aveva fame. E talento. Col tempo è diventato un grande rapper, ed è diventato un grande amico, e questo è molto più difficile, ve lo assicuro. Ho sempre pensato che se un giorno qualcuno avesse raccolto la mia eredità, sarebbe stato lui. Non potevo immaginare che avremmo iniziato questo processo facendo un disco insieme.” La trama dell’album è chiara: la scalata per il successo compiuta dai due, partiti da zero per affermarsi. Storie di strada, di lotte e sacrifici per arrivare ai vertici della musica italiana.

L’uscita di “17” è stata anticipata dalla pubblicazione del pezzo “Malandrino” il 24 luglio. Il singolo ha portato i due rapper in cima alle classifiche settimanali dell’ultimo mese, aumentando le aspettative per un progetto discografico che unirà le tecniche, lo stile e il flow di entrambi. Nel disco saranno presenti diversi featuring con alcuni dei migliori artisti dell’attuale panorama rap italiano: nella tracklist troviamo infatti i nomi di Massimo Pericolo, Fabri Fibra, Lazza, Salmo e Tedua. Ed ora non resta che aspettare la mezzanotte di venerdì, augurandoci che il nuovo album dia ancora una volta prova delle capacità di due dei migliori rappresentanti della scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato in Italia.

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello