SPEDIZIONE GRATIS - CON UNA SPESA DI €100!
SPEDIZIONE IN 24h - SALDI FINO AL 50%

IPHONE 12 SARÀ ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE?

IPHONE 12 SARÀ ALL'ALTEZZA DELLE ASPETTATIVE?

Manca sempre meno all’uscita di IPhone 12. Il nuovo gioiello del colosso americano Apple è stato presentato pochi giorni fa in streaming dall’Apple Park di Cupertino. A presenziare l’evento è stato il CEO Tim Cook che, assieme ad altri quattro dirigenti, ha confermato tutte o quasi le anticipazioni che erano circolate nelle scorse settimane. In particolare, è stata confermata la presenza delle antenne 5G, dettaglio che permetterà ai nuovi modelli di utilizzare le reti mobili di ultima generazione e di navigare molto più velocemente rispetto agli attuali IPhone dotati di tecnologia 4G. Ma quali saranno le altre novità?

In primis, i modelli saranno quattro, con caratteristiche, dimensioni e prezzi differenti: da notare la presenza per la prima volta di una versione Mini che offrirà un modello più compatto per gli amanti delle dimensioni ridotte. Il design non sarà più curvo e arrotondato ma ricorderà il vecchio IPhone 5, con schermo ugualmente piatto e bordi (anch’essi piatti) in acciaio inossidabile. A livello tecnico, il nuovo IPhone potrà vantare il nuovo chip Apple A14Bionic che sarà più veloce, più efficiente e con una durata superiore della batteria. Migliore sarà anche la resistenza all’acqua: IPhone 12 infatti potrà resistere a una profondità di 6 metri per poco più di mezz’ora, a dispetto dei 2 metri dei modelli attuali.

Novità importanti saranno presenti anche nella fotocamera: il Night Shift, ovvero la modalità foto notturna, sarà presente anche nella fotocamera anteriore e nei video in timelapse. Certa sarà anche la presenza della nuova tecnologia Deep Fusion, in grado di migliorare i minimi dettagli di uno scatto. Più avanti sarà anche disponibile il nuovo formato fotografico “AppleProRAw”, che però potrà essere utilizzato solamente nella versione Pro e ProMax. Per quanto riguarda queste due ultime versioni menzionate, l’esperienza fotografica raggiungerà un livello qualitativo mai visto su qualsiasi altro dispositivo, andando a migliorare uno dei punti di forza storici di Apple.

E ora non resta che aspettare il 23 ottobre (data di rilascio dei primi due modelli IPhone 12 e IPhone 12 Pro), augurandoci che il nuovo prodotto sia all’altezza delle aspettative e che possa rappresentare un importante sviluppo nella storia del colosso statunitense e della tecnologia mondiale.

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello