SPEDIZIONE GRATIS PER ACQUISTI DA 75€ - IN TUTTA ITALIA!

SFERA, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM?

SFERA, IN ARRIVO IL NUOVO ALBUM?

Il ritorno di Sfera è sempre più vicino. Pochi giorni fa, nel cuore della notte, il centro di Milano è stato tappezzato dalla possibile copertina del nuovo album del trapper di Cinisello Balsamo. All’interno della locandina nessun titolo, nessuna possibile data di rilascio: solo un’immagine, raffigurante una grossa croce di diamanti e perle con sopra le iniziali dell’artista, “reinterpretate” per l’occasione con i simboli del dollaro e dell’euro. Una campagna pubblicitaria molto simile a quella realizzata dalla Machete Empires per annunciare l’uscita di “Bloody Vinyl 3” e che ha in poco tempo fatto il giro del web, scatenando la reazione di migliaia di fan.

Il nuovo progetto avrà certamente un peso decisivo nel prosieguo della carriera di Sfera: il trapper infatti non pubblica un nuovo album dal Gennaio 2018 (mese in cui rilasciò “Rockstar”, vero e proprio punto di svolta nella carriera del giovane artista) e in questi ultimi due anni si è limitato a collaborare con diversi artisti italiani e non, comparendo l’ultima volta pochi mesi fa nel singolo di Geolier “M’Manc”.  Inutile sottolineare come questo atteggiamento da parte di Gionatan abbia alzato le aspettative di fan e critica, aumentando in maniera esponenziale anche le voci sui possibili featuring presenti nell’album. Numerosi sono i nomi che in questi due anni si sono susseguiti nelle pagine social, ma due più di tutti hanno attirato la nostra attenzione: J Balvin e Drake. Sul primo non dovrebbero esserci dubbi: i due, poco tempo fa, in una diretta Instagram hanno infatti fatto riferimento ad una collaborazione realizzata assieme e che molto probabilmente sarà presente all’interno del nuovo disco. Discorso diverso invece per quanto riguarda il rapper di Toronto: non sono passati di certo inosservati il follow di “champagnepapi” nei confronti del trapper milanese (vero e proprio attestato di stima in questi tempi segnati dal potere dei social) e lo scambio di commenti sotto le foto di quest’ultimo, ma nulla di concreto è ancora trapelato. Difficile possa essersi realizzata una collaborazione già a partire da questo album, ma la capacità di sorprendere e di realizzare anche i sogni più difficili da parte di Sfera ci invita a non dare nulla per scontato.

In ogni caso ci si aspetta ancora una volta un capolavoro da parte di uno degli artisti più influenti della trap italiana, genere ormai culto della nuova generazione. L’impatto che avrà il nuovo album ci dirà molto sul futuro del ragazzo di Cinisello Balsamo e sulla sua possibilità di espansione a livello internazionale. Staremo a vedere.

Cosa stai cercando?

Il tuo carrello